a cura di Giorgio Vasta e Marco Peano
ottobre 2011
a cura di Giorgio Vasta e Marco Peano
ottobre 2011
IN COLLABORAZIONE CON
Ilaria Bernardini, Matteo B. Bianchi, Francesca Manzoni, Elena Quarestani
CON IL PATROCINIO DI
Comune di Milano
CON IL SOSTEGNO DI
Granta, Assab One, Terre di mezzo, pordenonelegge, Ferrarelle
Roland è una manifestazione che intende innescare una riflessione condivisa su scrittura, editoria e pubblico. Una serie di incontri (lezioni, conversazioni, dispute, laboratori, spettacoli) che abbiano come denominatore comune la messa in discussione fertile delle nostre pratiche culturali. E quindi della nostra idea di società e di mondo. L’obiettivo di Roland è dunque quello di provare a dotarsi di ulteriori diottrie per comprendere sempre più in profondità i meccanismi che determinano l’esistenza di un libro e la sua percezione nel campo letterario.
Incontri, lezioni, conversazioni, dispute, laboratori, spettacoli che hanno come denominatore comune la messa in discussione fertile delle nostre pratiche culturali.
Hanno partecipato: Michela Murgia, Christian Frascella, Giusi Marchetta, Insieme nelle Terre di Mezzo, Helena Janeczek, Andrea Cortellessa, Marco Belpoliti, Michele Rossi, Stefano Salis, Domenico Starnone, Massimo Cirri, Francesco Piccolo, Matteo Bordone, Matteo B. Bianchi, Veronica Raimo e Egokid.